SpettacoloBruno Barbieri, arriva il libro sugli avanzi del cibo «Domani sarà più buono»
CoverMedia
16.4.2019 - 16:34
Il nuovo volume dello Chef emiliano pubblicato da Mondadori Electa e corredato dalle foto di Stefano Scatà nasce per evitare gli sprechi in cucina.
Bruno Barbieri ha firmato a un nuovo libro di ricette create per evitare gli sprechi.
Il nuovo volume dello Chef emiliano pubblicato da Mondadori Electa e corredato dalle foto di Stefano Scatà punta sul riuso degli avanzi. Tuttavia, come nel perfetto stile dell’esperto di cucina, ogni tagliatella avanzata e ogni cotoletta dimenticata si trasforma in un piatto da leccarsi i baffi.
«Questo libro nasce sostanzialmente da una tagliatella tornata a nuova vita», racconta Bruno Barbieri a Vanity Fair, ricordando l’infanzia trascorsa in Emilia quando sua nonna preparava pasta fresca per tutta la famiglia.
«Quando le tagliatelle avanzavano venivano poi fritte o passate in forno il giorno dopo: e così, croccanti e bruciacchiate sugli angoli, diventavano qualcosa di semplicemente sublime».
Non si tratta solo di una raccolta di ricette, ma di uno stile di vita che l’esperto di cucina vuole suggerire al pubblico e agli amanti del buon cibo.
«La mia intenzione è quella di dare ai lettori qualche spunto utile per non trasformare il frigorifero in un cimitero, ma anche per immaginare un piatto del giorno dopo che non sia solo un ripiego - spiega Barbieri -, ma che al contrario diventi qualcosa di pregevole, di stuzzicante. Magari anche migliore del piatto del giorno prima».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022