Spettacolo Bruno Barbieri: «I miei piaceri? Cibo e moda»

CoverMedia

20.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il pluripremiato chef ha chiuso la fiera Pitti Uomo presentandosi alla Fortezza da Basso di Firenze.

Cibo e moda? Un binomio perfetto per Bruno Barbieri, che ha spalleggiato il fondatore del brand Memory’s Ltd Alessandro Marchesi alla fiera Pitti Uomo di Firenze durante la presentazione dei progetti: Memory’s recycled e Memory’s Water.

«I miei piaceri sono cibo e moda, ma anche viaggiare. Per queste cose sono disposto a tutto. Soprattutto per viaggiare: sono uscito di casa a 18 anni, ora ne ho 56 e non sono ancora tornato. Mia madre mi dice sempre: meno male che sei famoso e che ti vedo almeno in televisione. Viaggiare, poi, ti aiuta a fare scoperte interessanti tanto nella moda quanto nella ricerca culinaria», ha dichiarato Bruno Barbieri a Vanity Fair, elogiando le qualità dell’etichetta Memory’s che recupera vecchi capi dando loro una vita nuova: un po’ come la sua cucina, saldamente ancorata alla tradizione.

«Reinventare, rigenerare, rivalutare la tradizione è la mia chiave di lettura. Ma è anche un modello di business vincente. E vale anche per la moda. I ristoranti vanno riempiti, gli abiti vanno venduti. Non sono mai stato per gli estremismi e i virtuosismi fini a se stessi».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia