SpettacoloBungaro mette in note Rodari con Fiorella Mannoia
ANSA
20.10.2020 - 17:37
L'omaggio con 'Il cielo è di tutti'
ROMA, 20 OTT – Nel centenario dalla nascita di Gianni Rodari (23 ottobre 1920), Egea Music pubblica l'omaggio in musica scritto da Bungaro ed interpretato insieme a Fiorella Mannoia. Il nuovo singolo, ispirato alla filastrocca 'Il cielo è di tutti' – che proprio dal 23 ottobre sarà in promozione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme streaming e download – anticipa il nuovo Ep di Bungaro in uscita il 13 novembre, in attesa del prossimo disco di inediti in pubblicazione a inizio 2021.
«È bastato un istante, una luce potente, 'Il cielo è di tutti' era talmente bella che non mi capitava da anni di essere così folgorato da tanta bellezza», racconta l'artista. «Ero a casa di Fiorella Mannoia a progettare canzoni e fu lei a farmi leggere questa meraviglia. Mi rapì immediatamente. Azzardando, dissi a Fiorella «vorrei provare a scriverne la musica». Gelosamente presi questo capolavoro e lo portai a casa. Fu un attimo, il tempo di accogliere e proteggere dentro di me la visione di Rodari. Aspettai la sera, presi la chitarra e fiorì immediatamente. Ricordo di aver pianto dalla gioia. 'Il cielo è di tutti' – sottolinea ancora Bungaro – è stato un piccolo miracolo. Qualcosa di più grande di me ma che mi ha voluto dal primo momento».
'Il cielo è di tutti' è una poesia di Gianni Rodari tratta da 'Filastrocche in cielo e in terra' (Torino, Einaudi 1960). (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022