Raoul Bova

«Buongiorno, mamma!», Raoul Bova protagonista della nuova fiction su Canale 5

Covermedia

15.4.2021 - 16:43

Raoul Bova

L’attore e Maria Chiara Giannetta interpretano una coppia di sposi nel nuovo racconto familiare, in arrivo sull’ammiraglia Mediaset.

Covermedia

15.4.2021 - 16:43

Il 21 aprile parte in prima serata su Canale 5 «Buongiorno, mamma!», nuova fiction con protagonista Raoul Bova.

L’attore romano interpreta Guido Borghi nella serie, che vede la partecipazione anche di Maria Chiara Giannetta, conosciuta al grande pubblico per aver vestito i panni del capitano Anna Olivieri in «Don Matteo».

«Sono Guido Borghi, padre di quattro figli e, proprio come me, due maschi e due femmine», ha dichiarato Bova a TV Sorrisi e Canzoni. «Abbiamo tante cose in comune. La gestualità, il modo di muoversi, il modo di prendere il più piccolo in braccio, di giocarci, fare le vocine, sono cose che mi sono venute in modo automatico perché le utilizzo quotidianamente con le mie figlie più piccole. Poi è ovvio che i miei figli hanno caratteri diversi da quelli della sceneggiatura e che il mio personaggio si trova davanti a situazioni più «intense». Ma nell’interpretarlo alcuni spunti mi sono serviti anche nella vita reale. È un po’ come se durante le riprese in quel periodo della mia vita io avessi avuto otto figli!».

Sulla trama della fiction, Raoul anticipa: «La storia, una commedia familiare che nasconde un mistero, si svolge in circa 30 anni, dagli anni '90 ai giorni nostri, e per ogni fase ci sono ovviamente un trucco, un’acconciatura e uno stile diverso. È stato divertente».

La serie, divisa in sei episodi, è diretta da Giulio Manfredonia ed è prodotta da Rti e da Lux Vide.

Covermedia