SpettacoloC’è Benigni: su Rai2 uno speciale dedicato allo showman
CoverMedia
4.2.2019 - 15:33
Il Premio Oscar sarà protagonista del terzo appuntamento del programma voluto da Carlo Freccero.
Stasera, 4 febbraio, andrà in onda in prime time su Rai2 C’è Benigni, speciale dedicato all’attore, regista e showman toscano.
Dopo le due serate in onore di Adriano Celentano e Beppe Grillo, il programma voluto dal dg Carlo Freccero ripercorrerà la straordinaria carriera del Roberto nazionale con interviste, sketch e filmati di repertorio.
Come riportato da TPI, nel corso della serata verrà riproposto «un Benigni innamorato di Dante, un Benigni che trasforma la Costituzione in un viaggio nella nostra storia, un Benigni vincitore del Premio Oscar per la sua prova di recitazione ne “La vita è bella”, un Benigni che nel 2019 interpreterà il Geppetto del “Pinocchio” di Matteo Garrone».
È probabile che la messa in onda slitti un po’ rispetto alla scorsa settimana, quando, con Striscia La Notizia ancora in pieno svolgimento, lo speciale dedicato a Beppe Grillo (partito alle 21.05) ha ottenuto degli ascolti molto deludenti.
Oltre al basso share, la serata sul fondatore del Movimento 5 Stelle ha suscitato molte polemiche, con vari leader delle opposizioni che hanno criticato Freccero e la Rai per aver pagato circa 30mila euro al comico, nonché rappresentante della principale forza politica.
I prossimi appuntamenti avranno come protagonisti Gianfranco Funari ed Enzo Tortora.
C’è Benigni è un programma di Marco Giusti e Lucio Presta, scritto con Stefano Raffaele, Luca Rea e Roberto Torelli.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022