Documentario emoziona. Regista, solo materiali con sue parole
(ANSA) ROMA 1 NOV - Quando Maria Callas ha finito di cantare 'Casta Diva' dalla Norma di Vincenzo Bellini, applausi a scena aperta nella sala Sinopoli dell'Auditorium, come se la mitica soprano fosse proprio lì ad ascoltarli. É l'effetto del bel documentario 'Maria By Callas' di Tom Volf, presentato oggi alla Festa di Roma e che arriverà in sala con la Lucky Red. Un film che arriva a 40 anni dalla morte della mitica cantante lirica e che rivela le sue fragilità, le contraddizioni e, soprattutto il suo grande amore, l'unico per lei, per Aristotele Onassis.
In 'Maria by Callas', ricco di immagini inedite, fotografie, super8, registrazioni private, lettere e filmati d'archivio del dietro le quinte degli spettacoli, tutto è come fosse raccontato dalla stessa soprano in prima persona. Ne esce fuori una donna con molti rimpianti, su tutti quello di non aver avuto una famiglia, fragilità e momenti di profonda depressione. Spiega il regista : è stata un'impresa raccogliere materiali che contenessero unicamente le sue parole.
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
Apre ufficialmente Expo 2020 Dubai, dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia. Intorno alle 18 italiane e' iniziata la cerimonia d'apertura dell'edizione, sotto gli occhi delle autorita' emiratine
30.09.2021
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»