Spettacolo Camila Raznovich conduce Il Borgo dei Borghi

CoverMedia

20.9.2019 - 11:11

Source: Covermedia

La presentatrice tv verrà affiancata dallo storico d’arte Philippe Daverio e dal matematico Piergiorgio Odifreddi, in un tour tra i gioiellini d'Italia.

Camila Raznovich torna su Rai 3 con Il Borgo dei Borghi.

A partire da domenica 22 settembre, andrà in onda in prima serata il programma itinerante, in cui la conduttrice di Kilimangiaro verrà affiancata dallo storico d’arte Philippe Daverio e dal matematico Piergiorgio Odifreddi.

Al momento sono in palinsesto cinque puntate: le prime quattro saranno delle “eliminatorie”, mentre nel corso dell’ultimo appuntamento verrà eletto il borgo più bello d’Italia, tra i 20 scelti per ogni regione mediante il voto online.

«La curiosità è quella che mi fa girare i borghi da sei edizioni e che mi fa imparare, stupire e commuovere. Ebbene sì, mi sono commossa alle lacrime! Ad esempio - e ci sono i testimoni -, io che sono atea convinta, figlia di culture diverse, quando mi sono ritrovata in uno degli eremi eretti da san Francesco, un luogo potente, carico di spiritualità, sono sincera ho provato una forte emozione», ha dichiarato Camila, come riportato dall’ANSA.

Ai nastri di partenza i borghi da visitare saranno 70, sparsi per tutta la Penisola, fino alla serata finale in cui ne rimarranno 20 a rappresentanza di ogni regione.

Nella prima puntata, Camila e Philippe saranno di scena tra l’Umbria e la Toscana. Visiteranno Isola Maggiore del Trasimeno e Città di Castello fino a San Sepolcro dove ammireranno gli affreschi di Piero della Francesca e le opere di Alberto Burri.

Tornare alla home page