Festival Cannes 2019: Elle Fanning e Yorgos Lanthimos in giuria

CoverMedia

30.4.2019 - 11:11

2019 iHeartRadio Music Awards, held at the Microsoft Theater in Los Angeles, California.

Featuring: Elle Fanning
Where: Los Angeles, California, United States
When: 14 Mar 2019
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
2019 iHeartRadio Music Awards, held at the Microsoft Theater in Los Angeles, California. Featuring: Elle Fanning Where: Los Angeles, California, United States When: 14 Mar 2019 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

Nella commissione guidata da Alejandro González Iñárritu ci sarà anche l’italiana Alice Rohrwacher.

Elle Fanning e i registi Yorgos Lanthimos e Paweł Pawlikowski raggiungono Alejandro González Iñárritu nella giuria del Festival del Cinema di Cannes 2019.

Al quartetto si uniranno l’attrice e regista Maimouna N’Diaye, le filmmakers Kelly Reichardt, Alice Rohrwacher e Robin Campillo, e l’autore francese Enki Bilal.

Saranno loro a scegliere e ad annunciare i vincitori della prestigiosa kermesse, il 25 maggio, in cui verranno presentati in anteprima i nuovi film di registi come Pedro Almodovar, Jim Jarmusch, Marco Bellocchio, Bong Joon-ho, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Xavier Dolan, Ken Loach e Terrence Malick.

A giudicare saranno quattro donne e quattro uomini provenienti da quattro continenti e da sette nazionalità diverse. 

Pierre Lescure e Thierry Frémaux hanno commentato: «La giuria di Cannes è invitata a vedere i film diretti dai più grandi registi del nostro tempo - come è il caso quest'anno. Anche tutti i registi che selezionati nel concorso devono sapere che saranno considerati da colleghi altrettanto forti!».

Alice Rohrwacher è ormai un’habitué della Croisette, avendo esordito nel 2011 con il suo primo film «Corpo Celeste», proiettato nel 2011 alla Quinzaine des Réalisateurs, e avendo proseguito il suo rapporto con la manifestazione nel 2014 con «Le Meraviglie», film con la sorella Alba e Monica Bellucci presentato in concorso e vincitore del Grand Prix. Anche il terzo film, «Lazzaro Felice», è andato con onore a Cannes, aggiudicandosi il premio per la migliore sceneggiatura.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia