Cannes 2022 Tom Cruise premiato a sorpresa con la Palma d’Oro d'onore

Covermedia

19.5.2022 - 11:39

L’attore è stato insignito del premio onorario alla première di «Top Gun: Maverick».

19.5.2022 - 11:39

Tom Cruise è stato premiato a sorpresa con la Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes.

Prima della première di «Top Gun: Maverick» all’evento cinematografico, il direttore della kermesse Thierry Fremaux ha elogiato Cruise per la sua gloriosa carriera e poi lo ha chiamato sul palco per consegnarli il prestigioso premio.

Visibilmente sorpreso, l’attore ha accettato la statuetta, esclamando: «Wow», guadagnandosi una standing ovation.

«È una serata incredibile e un momento incredibile. Solo a vedere i volti di ognuno di voi», ha dichiarato, come riporta Deadline. «Sono passati 36 anni da quando è uscito il primo Top Gun e abbiamo atteso altri due anni prima di rilasciare questo film a causa della pandemia. Farò mio tutto questo e non dimenticherò mai questa serata».

Far uscire prima «Top Gun: Maverick» sulle piattaforme? Mai

Poche ore prima, il divo di Hollywood aveva parlato della sua carriera nel mondo del cinema. Come parte della conversazione, il 59enne ha ammesso di non essere stanco di promuovere i suoi nuovi film e dei suoi stunt ad alto tasso adrenalinico.

«Nessuno ha mai chiesto a Gene Kelly: «Perché tu balli?»», ha sorriso. «Voglio continuare a esprimere una forma d’arte. Mi chiedo ancora: come posso far immergere il pubblico in questo genere di azione? Come posso intrattenerli?».

Alla domanda se abbia mai considerato l’ipotesi di rilasciare «Top Gun: Maverick» su una piattaforma streaming, Cruise è stato laconico: «Non sarebbe mai successo».

«Top Gun: Maverick» arriverà nelle sale il 25 maggio.

Covermedia