SpettacoloCannes: il 3 giugno Fremaux annuncia i film selezionati
ANSA
28.5.2020 - 12:36
Tre Piani di Moretti destinato a Croisette forse sarà a Venezia
ROMA, 28 MAG – Cannes non si fa ma la selezione sì: il 3 giugno, secondo quanto anticipa Variety, il delegato generale Thierry Fremaux annuncia il cartellone del festival che non si è potuto svolgere a maggio, durante il lockdown per il coronavirus ma che secondo le promesse avverrà «in altre forme».
Sono circa 50 i titoli destinati a ricevere il logo di Cannes 2020 – tutt'altro che un dettaglio nel sistema internazionale del cinema, basti pensare al fenomeno Parasite, Palma d'oro 2019 e mattatore agli Oscar – tra cui gli attesi «The French Dispatch» di Wes Anderson, «Another Round» di Thomas Vinterberg e «Comes Morning» di Naomi Kawase. La selezione di Cannes, cominciata ovviamente in autunno in tempi non sospetti, significa che altri festival che programmeranno quei film saranno in seconda battuta. E questo vale anche per la Mostra del cinema di Venezia, che invece è confermata dal 2 al 12 settembre – il direttore Alberto Barbera e i selezionatori sono da qualche giorno al Lido in pieno lavoro – . L'atteso nuovo film di Nanni Moretti, Tre Piani, che sarebbe dovuto andare a Cannes, potrebbe a questo punto – diciamo per gentlemen agreement – vedere la sua prima mondiale al Palazzo del cinema, secondo i rumors raccolti. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022