SpettacoloCannes, in caso di stop non avrà copertura assicurativa
ANSA
10.3.2020 - 17:32
Variety rivela alcuni retroscena sull'effetto coronavirus
ROMA, 10 MAR – Il Festival di Cannes è ancora dato per certo dagli annunci stampa della manifestazione nonostante la minaccia coronavirus: è infatti tra i numerosi eventi in Francia a rischio sospensione per il recente stop del governo ai raduni di oltre mille persone. In caso di annullamento, tuttavia, il festival non potrà fare affidamento su una copertura assicurativa. A rivelarlo è Variey.
Cannes – secondo Variety – ha avuto l'opportunità dalla sua compagnia assicurativa, Circle Group, di acquistare un'opzione di copertura per epidemie e pandemie circa dieci giorni fa, e sorprendentemente l'ha rifiutata. L'opzione di riacquisto, va detto, rappresentava circa il 6% del prezzo totale del pacchetto assicurativo. Poiché ha rifiutato l'opzione, il festival non sarà coperto se sarà annullato anche se a causa di un decreto governativo.
Il festival del cinema, che ha un budget di circa 20 milioni di euro, è finanziato da contribuenti francesi e sponsor aziendali. Gli organizzatori avevano detto alcuni giorni fa a Variety che stavano monitorando la situazione coronavirus mentre portavano avanti la selezione di film in vista della conferenza stampa annunciata per il 16 aprile. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022