SpettacoloCannes prende forma, il Marché va online a giugno
ANSA
17.4.2020 - 19:47
Festival non rinuncia a legame con industria e prova il virtuale
ROMA, 17 APR – In attesa che il Festival di Cannes assuma «nuove forme» per l'edizione 2020, il Marché du Film prende quella dell'online: si terrà da lunedì 22 a venerdì 26 giugno per supportare i professionisti dell'industria cinematografica. «In questi tempi difficili per tutto il mondo, e in vista delle fragili prospettive per il mondo del cinema, il Festival ha annunciato che non desidera abbandonare il campo. Nessuno sa cosa potrebbe portare la seconda metà dell'anno e se sarà possibile organizzare nuovamente importanti eventi cinematografici nel 2020, incluso il Festival di Cannes», ha dichiarato Thierry Frémaux, delegato generale del Festival. «Cannes ha quindi deciso di adattare il suo formato per questo particolare anno. Ecco una prima iniziativa: un Marché du Film Online, lanciato da Jérôme Paillard, direttore esecutivo del Marché. Questo nuovissimo tipo di mercato è organizzato in consultazione e con la partecipazione di molti professionisti provenienti da tutto il mondo «.
Il Festival di Cannes annuncia quindi il lancio del Marché du Film Online, un mercato online indipendente creato per supportare l'industria cinematografica internazionale e aiutare i professionisti: l'idea è di imitare l'esperienza di mercato a Cannes, con incontri dal vivo e in tempo reale. Offrirà alternative creative per facilitare il business e il networking per i professionisti dell'industria cinematografica di tutto il mondo. Si prevedono: cabine virtuali per gli agenti di vendita, padiglioni virtuali per gli incontri con le istituzioni, video meeting, proiezioni online dei film con link criptati. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022