LuttoLa cantante Carly Simon perde due sorelle in 24 ore
SDA
23.10.2022 - 17:30
Il dramma di Carly Simon: la cantautrice americana di «You Are So Vain» ha perso le due talentuose sorelle nell'arco di 24 ore. Lucy and Joanna Simon erano entrambe malate di cancro.
23.10.2022, 17:30
23.10.2022, 17:32
SDA
Joanna, la maggiore, era stata una celebre cantante d'opera e giornalista tv vincitrice di un Emmy: è morta mercoledì a 85 anni per un tumore alla tiroide. Lucy, che aveva firmato il musical di Broadway «The Secret Garden», l'ha seguita giovedì a 82 anni dopo una battaglia contro il cancro al seno.
«La loro perdita sarà lunga e difficile da superare. Ma per quanto è triste questo giorno, è impossibile compiangerle senza ricordare le loro vite incredibili», ha detto Carly (77 anni) in una dichiarazione diffusa dai media. La star del folk e del country ha ricordato il rapporto strettissimo con le sorelle maggiori: «Non solo abbiamo fatto a turno nell'intraprendere carriere di successo e ad aprire la strada una per l'altra: eravamo anche le custodi dei rispettivi segreti. La nostra memoria collettiva».
Le tre sorelle – e il fratello minore Peter, un fotografo morto nel 2018 a 71 anni – erano figlie di Richard Simon, una delle metà della casa editrice Simon and Schuster, e della moglie Andrea: la casa di famiglia era un luogo di ritrovo di ospiti celebri come il duo di Broadway Richard Rodgers e Oscar Hammerstein.