(Cover) - IT Italian Stars - Esce oggi nei negozi «Prisoner 709», settimo album in studio di Caparezza.
Registrato tra il Sud Italia e gli Stati Uniti, il nuovo disco rappresenta la sintesi di un lungo periodo di introspezione del rapper, che si appresta a tornare sulla scena musicale tre anni e mezzo dopo il fortunato «Museica».
«Ho analizzato me stesso, è un album rivolto verso di me e non verso gli altri», ha dichiarato a Il Giornale il musicista, Michele Salvemini all’anagrafe.
«Ogni disco deve avere un senso. Non posso pensare se le persone canteranno o no i brani, ma se rispecchiano quello che avevo in testa».
Sull’enigmatico titolo, il rapper ha chiarito: «Lo zero tra il 7 e il 9 del titolo in realtà deve essere considerato come la vocale o. Michele oppure Caparezza, sette lettere oppure nove».
Non è stato un periodo facile per Caparezza, a cui di recente è stato diagnosticato l’acufene, ossia il continuo fischio alle orecchie: un disturbo che lo ha privato della pace e della serenità.
«A un certo punto mi sono sentito intrappolato nella mia vita (da qui il titolo Prisoner, ndr) e ho voluto raccontare questo stato d’animo. Sono sempre stato ironico e giocoso, ma stavolta mi sono trovato davanti ad alcune riflessioni e le ho messe in questo album in bianco e nero, diverso dagli altri perché erano a colori».
I fan non hanno comunque alcun motivo di preoccuparsi.
«Questo disco lo sentirete meglio voi di me - ha detto ironizzando sul suo problema di salute -, ma state tranquilli non sono depresso, anzi, sono felice».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022