Spettacolo Caparezza: «Un album rivolto a me»

CoverMedia

1.12.2017 - 12:23

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Esce oggi nei negozi «Prisoner 709», settimo album in studio di Caparezza.

Registrato tra il Sud Italia e gli Stati Uniti, il nuovo disco rappresenta la sintesi di un lungo periodo di introspezione del rapper, che si appresta a tornare sulla scena musicale tre anni e mezzo dopo il fortunato «Museica».

«Ho analizzato me stesso, è un album rivolto verso di me e non verso gli altri», ha dichiarato a Il Giornale il musicista, Michele Salvemini all’anagrafe.

«Ogni disco deve avere un senso. Non posso pensare se le persone canteranno o no i brani, ma se rispecchiano quello che avevo in testa».

Sull’enigmatico titolo, il rapper ha chiarito: «Lo zero tra il 7 e il 9 del titolo in realtà deve essere considerato come la vocale o. Michele oppure Caparezza, sette lettere oppure nove».

Non è stato un periodo facile per Caparezza, a cui di recente è stato diagnosticato l’acufene, ossia il continuo fischio alle orecchie: un disturbo che lo ha privato della pace e della serenità.

«A un certo punto mi sono sentito intrappolato nella mia vita (da qui il titolo Prisoner, ndr) e ho voluto raccontare questo stato d’animo. Sono sempre stato ironico e giocoso, ma stavolta mi sono trovato davanti ad alcune riflessioni e le ho messe in questo album in bianco e nero, diverso dagli altri perché erano a colori».

I fan non hanno comunque alcun motivo di preoccuparsi.

«Questo disco lo sentirete meglio voi di me - ha detto ironizzando sul suo problema di salute -, ma state tranquilli non sono depresso, anzi, sono felice».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia