Spettacolo Capodanno in musica: lo show con Federica Panicucci da Bari

CoverMedia

27.11.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Fabio Rovazzi, Irama e Gue Pequeno tra gli artisti che si esibiranno a Piazza Prefettura, nel capoluogo pugliese.

Federica Panicucci è stata confermata per il secondo anno consecutivo alla conduzione di Capodanno in musica, lo show di Canale 5 con cui verrà salutato l’arrivo del 2019.

La location di quest’anno sarà Bari, esattamente Piazza Prefettura, antistante il Teatro Piccinni, che, in concomitanza con l’evento, verrà riaperto dopo un lungo restauro, facendo da sfondo a palco e backstage.

Decisamente variegato il cast degli artisti che si esibiranno sul palco: si passerà da Riccardo Fogli e Roby Facchinetti a Fabio Rovazzi e Gue Pequeno.

Tra gli altri anche Luca Carboni, Ron, Tiromancino, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Irama, Annalisa, Elodie, Junior Calle, Elettra Lamborghini, Benji&Fede.

«Entrare nelle case degli italiani in una serata così importante mi riempie di orgoglio e felicità - ha detto la Panicucci in fase di presentazione, come riportato dall’ANSA -. Il cast piacerà anche alle famiglie ma soprattutto ai giovani, i miei figli adolescenti quando hanno sentito i nomi hanno fatto i salti di gioia e ovviamente quella sera saranno anche loro a Bari».

«Lo scorso anno il nostro Capodanno ha avuto un pubblico particolarmente giovane, tra i 15 e i 19 anni erano il 23%, tra i 15 e i 24 il 24 % e tra 25 e i 43 il 21,4% - ha detto il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri -. La nostra festa è rivolta alle famiglie, ad uno spettatore generalista ma tanti giovani davanti la tv la sera di fine anno ci riempiono di soddisfazione».

Oltre che in tv, l’evento andrà in onda sulle radio del Gruppo Mediaset, tra cui Radio 105, Radio 101, Radio Montecarlo e Subasio.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia