SpettacoloCapossela per onlus leccese anti-Xylella
ANSA
1.7.2019 - 18:39
Evento unico in un uliveto, in programma sabato 13 luglio
LECCE, 1 LUG – «Planctum per alberi uomini e bestie»: si chiama così il concerto di Vinicio Capossela per gli ulivi, organizzato dalla onlus 'Save the olives', impegnata contro la Xylella fastidiosa nella campagna per gli innesti con varietà resistenti su ulivi monumentali. L'appuntamento è sabato 13 Luglio alle 19 a Tiggiano (Lecce) per raccogliere fondi a favore della onlus. Il presidente di 'Save the olives', Pietro Petroni, sottolinea che la onlus, «dalla parte della ricerca scientifica e della buona agronomia», intende «creare consapevolezza sulla questione della morte degli ulivi. Vinicio Capossela, sensibile alla tematica degli ulivi, suonerà nel nostro oliveto». Con i proventi della serata (dopo il concerto è prevista una cena, per chi riuscirà a prenotarsi), «continueremo a lavorare sul campo, innestando sempre più ulivi secolari».
Capossela porterà fra gli ulivi le canzoni del suo ultimo album «Ballate per uomini e bestie», che guarda «alle pestilenze del nostro presente», si legge in una presentazione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022