Spettacolo Captain Marvel: incassi shock

CoverMedia

12.3.2019 - 11:09

Il blockbuster con Brie Larson e Samuel L. Jackson è vicino al miliardo di dollari ai box office di tutto il mondo.

«Captain Marvel» è un successo planetario.

Il blockbuster con protagonisti Brie Larson e Samuel L. Jackson ha debuttato lo scorso weekend in testa ai box office di tutto il mondo con incassi da 455 milioni di dollari (403 milioni di euro), posizionandosi al quinto posto dei film più visti della storia nel weekend di uscita.

Secondo le previsioni, entro il prossimo weekend, la pellicola incasserà altri 650 milioni di dollari (576 milioni di euro), superando dunque la soglia del miliardo di dollari in una sola settimana.

Il film ha incassato 153 milioni di dollari (135 milioni di euro) negli Stati Uniti nel primo weekend in sala, posizionandosi al terzo posto dei film con più successo nel mese di marzo, preceduto solamente dal Disney «La Bella e la Bestia» e «Batman v. Superman».

Sempre in riferimento al primo fine settimana in sala, «Captain Marvel» ha superato i primi due «Iron Man», «L’incredibile Hulk», i primi due «Captain America», i tre «Thor», «Doctor Strange», «Ant-Man» e tutti i film «Spider-Man» tra gli altri.

«I Marvel Studios continuano a mantenere un incredibile record che rimane intatto», ha dichiarato Cathleen Taff, Disney President of Theatrical Distribution, Franchise Management and Business & Audience Insights. «Il pubblico sa già cosa andrà a vedere quando compra un biglietto per i loro film».

Come riporta l'ANSA, le gesta dell'eroina Marvel hanno raccolto una cifra superiore ai 4 milioni di euro nel primo fine settimana di proiezioni.

Tornare alla home page