FilmCarey Mulligan e Zoe Kazan saranno le giornaliste che inchiodarono Harvey Weinstein
Covermedia
8.6.2021 - 16:30
Il film diretto da Maria Schrader dovrebbe iniziare la produzione questa estate.
Covermedia
08.06.2021, 16:30
08.06.2021, 16:48
Covermedia
Carey Mulligan e Zoe Kazan interpreteranno le giornaliste del New York Times che hanno smascherato Harvey Weinstein come predatore sessuale.
Le attrici interpreteranno Megan Twohey e Jodi Kantor, nel progetto della Universal Pictures «She Said», basato sul bestseller del New York Times «She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement».
Secondo Deadline, il film diretto da Maria Schrader, dovrebbe iniziare la produzione questa estate.
La Kantor e la Twohey hanno riportato le accuse di molestie sessuali e aggressioni mosse da diverse donne contro il magnate del cinema, destituendolo di fatto dal suo ruolo.
Il loro articolo, che è anche servito come trampolino di lancio per i movimenti #MeToo e Time's Up, ha portato Weinstein a essere licenziato dal consiglio di amministrazione della Weinstein Company.
L'anno scorso il 69enne è stato dichiarato colpevole e condannato a 23 anni di carcere per stupro. Deve ancora affrontare ulteriori accuse a Los Angeles.
L'ultimo ruolo della Mulligan risale alla commedia nera femminista di Emerald Fennell, «Una donna promettente», per la quale ha ottenuto una nomination all'Oscar per la sua interpretazione da protagonista come vigilante che insegue predatori sessuali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia