Spettacolo Carey Mulligan: «Insoddisfatta per “Il Grande Gatsby»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:25

Moet British Independent Film Awards 2015 held at Old Billingsgate Market - Arrivals

Featuring: Carey Mulligan
Where: London, United Kingdom
When: 06 Dec 2015
Credit: Lia Toby/WENN.com
Moet British Independent Film Awards 2015 held at Old Billingsgate Market - Arrivals Featuring: Carey Mulligan Where: London, United Kingdom When: 06 Dec 2015 Credit: Lia Toby/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Carey Mulligan non è soddisfatta della sua performance ne «Il Grande Gatsby», l’adattamento cinematografico del grande romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto da Baz Luhrmann, dove interpreta Daisy Buchanan accanto a Leonardo DiCaprio.

La star ammette di essersi spesso sentita «intimidita» dalla grandezza delle sue co-star.

«Non mi è piaciuto il mio lavoro ne “Il Grande Gatsby”», ha affermato su Variety. «Non so, forse a un certo punto mi sono persa perché ero intimidita dalla grandezza del progetto. Mi sono sentita sopraffatta dal livello delle performance che mi circondavano».

«Ci sono stati momenti passeggeri in cui sentivo davvero il mio personaggio, ma poi ho capito di averla un po’ persa. Non sono mai stata completamente entusiasta nel mio lavoro in quel film».

L’attrice sentiva anche su di sé una notevole tensione per essere stata scelta in una rosa di grandi star per l’ambito ruolo. «Attorno a quel ruolo era come se ci fosse una specie di casting alla America’s Got Talent e quindi c’erano grandi aspettative per quella parte».

«Il personaggio mi è piaciuto moltissimo e ho passato molto tempo a prepararlo. Forse questo non è passato sul grande schermo. Ho perso la mia sicurezza. Avrei voluto rifarlo».

Quell’esperienza la spinse però ad accettare ruoli in produzioni minori. «Forse mi ha reso più incline ai film indipendenti, per provare qualcosa di più contenuto», ha concluso.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia