SpettacoloCarlo Conti: arriva “I migliori dei Migliori anni”
CoverMedia
10.7.2020 - 16:36
Dal 10 luglio Rai 1 ripropone un'antologia dei momenti più belli dello storico show “I migliori anni”.
Tra poche ore Carlo Conti arriverà in tv con “I migliori dei Migliori anni”.
Operazione nostalgica in piena regola in arrivo il 10 luglio su Rai 1, nata per rievocare ritmi e ricordi mai dimenticati.
«Rivedremo i momenti più suggestivi ed emozionanti di uno spettacolo che ha visto esibirsi i più grandi artisti italiani ed internazionali del mondo della musica, del cinema e della televisione», dice Carlo Conti nella promo dedicata al programma su Rai 1.
L'edizione originale fu un enorme successo, il cui titolo è un tributo alla canzone del 1995 di Renato Zero.
«È andata così», racconta Conti a TV Sorrisi e Canzoni.
«Stavo viaggiando in auto da Firenze a Roma e mi stavo scervellando per trovare un nome alla trasmissione quando, alla radio, è partita “I migliori anni della nostra vita” di Renato. E mi ha illuminato».
Il programma propone una gara tra i decenni 60, 70, 80 e 90. Epoca musicale che comprende anche quella prediletta da Conti.
«Infrango le mie stesse regole e scelgo il decennio tra il 75 e l’85: 10 anni durante i quali quella che era la mia passione è diventata la mia professione con il debutto in Rai con “Discoring” (proprio nel 1985, ndr)».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022