Solidarietà Carlo Conti conduce «Con il cuore - Nel nome di Francesco»

Covermedia

7.6.2022 - 13:00

Carlo Conti
Carlo Conti

Il 10 giugno il presentatore toscano sarà il conduttore della 20esima edizione del tradizionale appuntamento con la solidarietà, a favore delle missioni francescane nel mondo.

Carlo Conti si sta preparando per un appuntamento annuale molto significativo.

Il 10 giugno condurrà la 20esima edizione di «Con il cuore - Nel nome di Francesco»: il tradizionale appuntamento con la solidarietà, a favore delle missioni francescane nel mondo.

«È un impegno che si rinnova per me, con grande piacere, da non so più quanti anni ormai!», racconta Carlo Conti a TV Sorrisi e Canzoni, che il 10 giugno farà da padrone di casa in prima serata su Rai 1, dalla Basilica di San Francesco d'Assisi.

«La raccolta fondi sarà anche stavolta a favore delle mense francescane, che dopo la pandemia hanno visto crescere il numero delle persone assistite. A queste si aggiungono poi i frati francescani che si trovano a Leopoli e che stanno dando assistenza al popolo ucraino in enorme difficoltà a causa della guerra».

Ospiti famosi 

Ospiti della serata saranno Francesco Gabbani, Malika Ayane, Nek e Al Bano.

Ma non è tutto: «Ci sarà poi anche Raoul Bova, che in passato ha interpretato San Francesco e che è reduce dall'enorme successo di «Don Matteo"».

Le donazioni sono aperte fino al 31 luglio, attraverso un sms solidale al numero 45.515.