Televisione Carlo Conti passa alla concorrenza: pronto a lasciare la Rai per Mediaset

CoverMedia

22.5.2019 - 08:20

L’indiscrezione mette la pulce nell’orecchio sulla partnership col Biscione dello storico presentatore di Viale Mazzini.

Carlo Conti lascia la Rai? La probabilità è in crescita.

Le ultime voci di corridoio puntano tutte verso Cologno Monzese, e arrivano dalle pagine stampate de La Repubblica.

«Il negoziato con Carlo Conti, altro campione della tv pubblica, pare avviato su un binario morto: il contratto fiorentino scade il 30 giugno, il confronto per un eventuale rinnovo è iniziato in gran ritardo con la proposta di un taglio dello stipendio di almeno il 10 percento, subito rispedito al mittente», cita il quotidiano.

«Indispettito pure per le voci di un pressing dell’ad su Alessandro Cattelan, cui si vorrebbe affidare Sanremo, Conti potrebbe lasciare la Rai per Mediaset».

Come riporta Il Giornale, il conduttore de La Corrida guadagna ben 2 milioni di euro all’anno, cifra ora giudicata eccessiva rispetto al «tetto agli stipendi pagati dagli italiani» imposto dal piano industriale dell’ad Salini.

Al momento il 58enne si sta comunque preparando per tornare su Rai 3 col suo nuovo programma Ieri e Oggi, che nella prima puntata vedrà ospiti gli amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia