Spettacolo Carlo Conti: «Mia madre ha dedicato a me la sua vita»

CoverMedia

16.1.2018 - 16:34

Covermedia

In una rara intervista con Il Corriere della Sera, il conduttore condivide ricordi d’infanzia legati ai genitori.

Carlo Conti ha avuto un’infanzia difficile di cui non ha quasi mai parlato.

Orfano di padre, il noto conduttore è stato cresciuto dalla madre Lolette, che nonostante gli scarsi mezzi di sostentamento ha dedicato al figlio tutta la vita e soprattutto la sua positività.

«Mi fece da madre, ma soprattutto da padre. Non aveva una lira: aveva speso tutto in cure sperimentali, inutili. Avrebbe potuto gettarsi dalla finestra con me in braccio», racconta Carlo Conti al quotidiano.

«Era una donna dura, se necessario. Un giorno trovai un pacchetto di Muratti Ambassador sul frigo. Mi disse: “Prima che lo facciano gli amici, ho pensato di farti provare io”. Mentre accendevo, aggiunse: “Sappi però che il tuo babbo con il fumo c’è morto”. Cominciai a tossire. È stata la prima e ultima sigaretta della vita».

Ostetrica ma all’occorrenza anche donna di servizio, la madre di Conti dopo la prematura morte del marito non si è mai più risposata.

«Aveva dedicato la sua vita a me. A volte penso che se fosse stato il mio babbo a crescermi sarei un uomo diverso. Non mi sono mai sentito sfortunato. Mamma mi ha trasmesso la leggerezza e l’amore per la vita, oltre all’attenzione per chi aveva meno di noi».

Tornare alla home page