Televisione Carlo Conti: «La Corrida è goliardia. Sanremo? E' ancora presto»

CoverMedia

20.3.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Venerdì parte la nuova edizione del programma lanciato da Corrado, mentre il toto-conduttore per il prossimo festival è già cominciato.

La Corrida è una certezza, Sanremo 2020 una possibilità.

Sulle pagine de Il Corriere della Sera, Carlo Conti anticipa la nuova edizione del programma portato al successo da Corrado, che torna venerdì in prima serata su Rai1 e non esclude di cimentarsi per la quarta volta alla conduzione del settantesima edizione del festival.

«È un talent atipico perché non importa vincere, non c’è una finale - ha dichiarato al quotidiano a proposito dello show in partenza il 22 marzo -, ma conta buttarsi e divertirsi, un mix di leggerezza e goliardia dove sono protagonisti i concorrenti con le loro esibizioni più spesso improbabili che probabili».

Su Sanremo ha invece dichiarato: «Ho fatto 3 Festival uno più forte dell’altro con un crescendo di ascolti e di soddisfazioni musicali. Non ho la frenesia di volerlo rifare, lascio che le cose arrivino».

«Per fare Sanremo devi sentire tutta l’azienda che punta su di te. La questione non è tanto la conduzione quanto la direzione artistica, che vuol dire organizzare tutto: scegliere le canzoni, il regolamento, gli ospiti. Ma ora la priorità è il contratto che scade a giugno».

Su un suo ipotetico passaggio a Mediaset in caso di mancato accordo, Conti ha ribadito la sua fedeltà a mamma Rai.

«È fanta tv», ha tagliato corto.

Curiosità da star

Tornare alla home page