SpettacoloCarlo Verdone: il docufilm tra Sky e Netflix
CoverMedia
22.11.2018 - 15:34
Sarà il produttore Aurelio De Laurentis a decidere a chi vendere i diritti di Vite da Carlo, nuova serie sull’amato attore romano.
Si intitola Vite da Carlo ed è il primo docufilm sulla vita e la carriera di Carlo Verdone, che ha da poco festeggiato il 68esimo compleanno.
L’attore romano è tra i volti più rappresentativi del cinema italiano, avendo dato vita a molti personaggi che sono rimasti nell’immaginario collettivo.
La serie, a firma di Aurelio De Laurentis, è ancora in fase di produzione. Da sciogliere il nodo relativo alla vendita dei diritti, che, escludendo le tv generaliste, sono contesi tra Sky e Netflix.
«Abbiamo completato l'episodio pilota», ha dichiarato Verdone a Il Messaggero, in un’intervista ripresa da Blogo. «Sarà il produttore Aurelio De Laurentis a decidere se darlo a Sky o a Netflix», ha aggiunto Carlo, che, a differenza di molti colleghi non è contrario alle nuove piattaforme che offrono contenuti di intrattenimento in streaming.
«Non si può certo fermare l'evoluzione della tecnologia, ma la sala non deve morire perché protegge l'anima dei film e ti permette di vivere con gli altri le tue emozioni».
«Le serie? - ha aggiunto -. Anche le migliori somigliano a una catena di montaggio: dopo le prime, entusiasmanti puntate di House of Cards, mi sono rotto i c…».
Per festeggiare i suoi 40 anni di carriera, Carlo ha inoltre pubblicato un nuovo libro fotografico intitolato Uno, dieci, cento Verdone, presentato a Palazzo Altieri di Roma.
Gli scatti raccontano i mille volti dell'attore-regista nelle varie fasi della sua esperienza artistica e della sua vita, a opera del fotografo Claudio Porcelli.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022