Celebrazioni Carlo Verdone: «Ridere? Ci fa vivere meglio»

CoverMedia

15.3.2019 - 13:10

Source: Covermedia

L’attore romano festeggia i 40 anni di carriera. Indimenticabili le pellicole «Un sacco bello» e «Bianco rosso e Verdone».

Carlo Verdone è stato premiato al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie con la statuetta King of Comedy.

L’onorificenza è arrivata a ridosso delle celebrazioni per i 40 anni di carriera dell’attore romano, che ha regalato al pubblico film indimenticabili come «Un sacco bello», «Bianco rosso e Verdone» e i più recenti «Posti in piedi in Paradiso» e «Benedetta follia».

«Oggi è più difficile far ridere», dichiara Carlo Verdone secondo IoDonna.

«È complicato decifrare il periodo che stiamo vivendo: è senza orizzonti nitidi. Vediamo solo incertezze e viviamo alla giornata, non c’è l’umanità e il sentimento di qualche decennio fa. E poi siamo tutti omologati: abbiamo gli stessi tatuaggi o taglio di capelli. Non ci sono più i centri di aggregazione come il calzolaio, il bar o l’artigiano: stiamo tutti in piedi a fare conversazioni che vengono interrotte dall’arrivo di un What’s Up o di una chiamata».

Per il 67enne i social sono invece uno strumento che va usato senza eccedere: «Posto solo quando c’è qualcosa da raccontare – assicura – spesso invece i social sono utilizzati male e in maniera sgradevole. Io cerco di dare un po’ di serenità alle persone».

Curiosità da star

Tornare alla home page