CelebrazioniCarlo Verdone: «Ridere? Ci fa vivere meglio»
CoverMedia
15.3.2019 - 13:10
L’attore romano festeggia i 40 anni di carriera. Indimenticabili le pellicole «Un sacco bello» e «Bianco rosso e Verdone».
Carlo Verdone è stato premiato al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie con la statuetta King of Comedy.
L’onorificenza è arrivata a ridosso delle celebrazioni per i 40 anni di carriera dell’attore romano, che ha regalato al pubblico film indimenticabili come «Un sacco bello», «Bianco rosso e Verdone» e i più recenti «Posti in piedi in Paradiso» e «Benedetta follia».
«Oggi è più difficile far ridere», dichiara Carlo Verdone secondo IoDonna.
«È complicato decifrare il periodo che stiamo vivendo: è senza orizzonti nitidi. Vediamo solo incertezze e viviamo alla giornata, non c’è l’umanità e il sentimento di qualche decennio fa. E poi siamo tutti omologati: abbiamo gli stessi tatuaggi o taglio di capelli. Non ci sono più i centri di aggregazione come il calzolaio, il bar o l’artigiano: stiamo tutti in piedi a fare conversazioni che vengono interrotte dall’arrivo di un What’s Up o di una chiamata».
Per il 67enne i social sono invece uno strumento che va usato senza eccedere: «Posto solo quando c’è qualcosa da raccontare – assicura – spesso invece i social sono utilizzati male e in maniera sgradevole. Io cerco di dare un po’ di serenità alle persone».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022