In quartiere Totò corteo mani colorate per diritto cittadinanza
NAPOLI, 9 FEB - Carnevale per lo Ius Soli nel rione Sanità a Napoli dove centinaia di mani colorate, portate da bambini in maschera e migranti, hanno sfilato per il quartiere natale di Totò a sostegno del diritto alla cittadinanza. 'Non stiamo con le mani in mano' e' appunto lo slogan usato per la manifestazione.
"Un Carnevale - hanno spiegato Ivo Poggiani e Laura Marmorale, rispettivamente presidente della III Municipalità e assessore municipale alla scuola - all'insegna dei diritti di cittadinanza per tutti i bambini Mai come in questo momento il segnale che viene dal nostro territorio guarda a quello che avviene nel Paese, un segnale di uguaglianza e di solidarietà contro ogni razzismo''.
Il corteo multicolore ha percorso le strade del popoloso quartiere accompagnato da band di percussioni e giocolieri. ''Il carnevale e' questo, quello del rione Sanità di Napoli - ha spiegato Poggiani - e mentre in altre parti d'Italia si spara sui migranti qui si festeggia per lo Ius Soli. Imparate dai bambini!''.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022