SpettacoloCarolina Crescentini su “Mare fuori”: «Mi sono emozionata»
CoverMedia
15.10.2020 - 16:36
L'attrice interpreta la severa Paola Vinci, direttrice del carcere minorile di Napoli che fa da sfondo alle vicende della fiction.
Per entrare nei panni della protagonista di “Mare fuori” Carolina Crescentini si è documentata sulle carceri minorili, emozionandosi per i giovani detenuti.
L'attrice veste i panni di Paola Vinci: la direttrice dell’IPM (Istituto Penale Minorile) di Nisida, a Napoli, dove la vita è drammatica e estremamente complessa.
«Girare questa storia mi ha insegnato molto. Tra gli interpreti ci sono attori molto giovani e mi sono emozionata per la loro purezza», ammette Carolina Crescentini su Voi.
«Ho studiato tanto. Non sono mai stata in un carcere minorile ma sono stata a Regina Coeli e a Poggio Reale. Ho parlato più volte con direttrici delle carceri, che spesso sono donne».
Nel caso del suo personaggio, la donna in questione è rimasta traumatizzata da alcuni eventi accaduti in passato.
«Provo un po’ pena per Paola Vinci, perché si è auto-punita per un trauma e ha fatto in modo di perdere tutto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022