MILANO, 24 APR - E' stato il primo a rivoluzionare la storia millenaria dell'organo monumentale, rendendolo trasportabile, con il brevetto ITO (International Touring Organ) finanziato tramite crowdfunding. Come se non bastasse, nel suo campo è il musicista più controverso del momento, anche per la sua totale libertà sessuale (si definisce 'sessualmente inclusivo'): Cameron Carpenter, forse il più grande organista vivente, arriva a Milano il 17 maggio per inaugurare l'organo che completa il percorso di restauro e conversione in sala da concerti della chiesa di San Carlo in Lazzaretto. Il ricavato del concerto andrà alla Fondazione Humanitas per la Ricerca.
Carpenter, che si è formato alla prestigiosa Juilliard di New York e si è imposto prestissimo come virtuoso della tastiera, a Milano si esibirà su un organo con 1800 canne, progettato da Martino Lurani Cernuschi, in un repertorio prevalentemente bachiano, suo cavallo di battaglia, con incursioni novecentesche.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022