'Teatro che immagino parla a tutti con linguaggio qualità'
JESI (ANCONA), 10 GEN - "Il teatro che immagino parla a tutti nel linguaggio della qualità, è una scatola dei sogni capace di creare momenti indimenticabili. Il mio impegno sarà connettere il teatro ai cittadini, aprirlo ad ogni pubblico anche portando l'esperienza artistica in spazi diversi. Perché il teatro è di tutti, una casa abitabile capace di portare emozioni e occasioni di crescita". Parole del compositore Cristian Carrara, al Teatro Pergolesi di Jesi per il suo primo incontro con la stampa come nuovo direttore artistico della Fondazione Pergolesi Spontini. Con lui il sindaco e presidente della Fondazione Massimo Bacci, l'assessore alla cultura Luca Butini, Lucia Chiatti, ad della Fondazione. Nato a Pordenone nel 1977, considerato tra i compositori più brillanti della sua generazione, Carrara resterà in carica per il biennio 2019-2020. E' il primo compositore alla guida del Pergolesi, sede di attività lirica ininterrotta dal 1798, Teatro di Tradizione dal 1968 e sede di un festival internazionale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022