SpettacoloCarrie Fisher: ruolo postumo in «Star Wars: Episodio IX»
CoverMedia
28.7.2018 - 13:11
L’attrice rivivrà nel nuovo film grazie a una serie di immagini inedite, conservate dal regista J.J Abrams durante le riprese de «Il risveglio della forza» del 2015.
A due anni dalla sua morte, Carrie Fisher avrà un ruolo postumo in «Star Wars: Episodio IX».
Come annunciato dalla Disney e dalla Lucasfilm, l’attrice scomparsa nel 2016 - che nella saga interpretava l’iconico personaggio della Principessa Leila -, rivivrà nella nuova pellicola grazie a una serie di immagini inedite, girate durante le riprese di «Star Wars: Il risveglio della forza» del 2015 e conservate dal regista J.J Abrams.
«Trovare una conclusione davvero soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei non era possibile - ha dichiarato Abrams in una nota -. Non avremmo mai scelto un’altra attrice, e non l’avremmo mai ricreata in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per rendere onore all’eredità di Carrie e all’iconico personaggio di Leia in Episodio IX utilizzando scene mai viste e che abbiamo girato in Episodio VII».
L’Episodio IX sarà il conclusivo della saga sugli Skywalker, con l’attore Mark Hamill che tornerà a vestire i panni del Jedi Master Luke Skywalker.
Billy Dee Williams, che ha interpretato Lando Calrissian nella trilogia originale, è stato invitato a tornare sul set, mentre saranno certamente della nuova pellicola le più recenti aggiunte del cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o e Domhnall Gleeson.
La figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd, avrà un ruolo nel film, in cui invece effettuerà il suo debutto la new entry Keri Russell.
«Star Wars: Episodio IX» - scritto e diretto dai registi Abrams e Chris Terrio -, arriverà nelle sale nel 2019.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022