Spettacolo Carrie Fisher: ruolo postumo in «Star Wars: Episodio IX»

CoverMedia

28.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attrice rivivrà nel nuovo film grazie a una serie di immagini inedite, conservate dal regista J.J Abrams durante le riprese de «Il risveglio della forza» del 2015.

A due anni dalla sua morte, Carrie Fisher avrà un ruolo postumo in «Star Wars: Episodio IX».

Come annunciato dalla Disney e dalla Lucasfilm, l’attrice scomparsa nel 2016 - che nella saga interpretava l’iconico personaggio della Principessa Leila -, rivivrà nella nuova pellicola grazie a una serie di immagini inedite, girate durante le riprese di «Star Wars: Il risveglio della forza» del 2015 e conservate dal regista J.J Abrams.

«Trovare una conclusione davvero soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei non era possibile - ha dichiarato Abrams in una nota -. Non avremmo mai scelto un’altra attrice, e non l’avremmo mai ricreata in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per rendere onore all’eredità di Carrie e all’iconico personaggio di Leia in Episodio IX utilizzando scene mai viste e che abbiamo girato in Episodio VII».

L’Episodio IX sarà il conclusivo della saga sugli Skywalker, con l’attore Mark Hamill che tornerà a vestire i panni del Jedi Master Luke Skywalker.

Billy Dee Williams, che ha interpretato Lando Calrissian nella trilogia originale, è stato invitato a tornare sul set, mentre saranno certamente della nuova pellicola le più recenti aggiunte del cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o e Domhnall Gleeson.

La figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd, avrà un ruolo nel film, in cui invece effettuerà il suo debutto la new entry Keri Russell.

«Star Wars: Episodio IX» - scritto e diretto dai registi Abrams e Chris Terrio -, arriverà nelle sale nel 2019.

Tornare alla home page