Spettacolo «Cartabianca», Bianca Berlinguer perdona Mauro Corona: «Torni, ma senza offese e insulti»

CoverMedia

30.9.2020 - 11:11

Source: Covermedia

L’alpinista, nell’appuntamento della scorsa settimana, aveva dato alla giornalista della "gallina".

Bianca Berlinguer offre una seconda chance a Mauro Corona.

L’ospite fisso di «Cartabianca» nel martedì sera di Rai 3 aveva offeso la giornalista nella puntata del 22 settembre, dandole della “gallina”.

Nel motivare l’assenza di Corona nell’appuntamento di ieri, l’ex volto del TG3 ha detto al pubblico: «Avrete notato che Mauro Corona non c’è, sapete cosa è accaduto nella passata trasmissione. Il suo comportamento è stato talmente sgradevole da costringermi a un certo punto a chiudere il collegamento in corso con lui, poi Corona ha chiesto pubblicamente scusa in un’intervista a Daria Bignardi con parole che mi sono apparse assolutamente sincere».

E ancora: «Lo sapete Corona è una personalità forte e imprevedibile, spesso intrattabile con alle spalle anche una vita piena di dolori e sofferenze ma capace di interessare e divertire una parte di voi che in questi anni ci ha sempre seguito. È inevitabile che possa dividere, suscitare scalpore, questo l’ho sempre saputo, talvolta io stessa sono rimasta disorientata e offesa come accaduto una settimana fa».

Poi l’invito a tornare in studio, a condizione che l’alpinista limiti i suoi comportamenti fuori dalle righe.

«Questo è il mio auspicio, che una volta decantata la situazione, dopo una riflessione che ci deve essere da parte di entrambi possa tornare tra noi suscitando come sempre approvazione e ostilità ma risparmiandoci invece per sempre, davvero per sempre, offese e insulti», ha chiuso la giornalista.

Tornare alla home page