Nepote (Rai Com), Città sarà laboratorio del settore
TORINO, 12 DIC - Cartoons on the Bay torna a Torino. Dopo il successo dello scorso anno, il festival internazionale dell'animazione cross-mediale e della tv dei ragazzi diretto da Roberto Genovese, organizzato da Rai Com e promosso dalla Rai, torna al Museo del Risorgimento dal 12 al 14 aprile. Lo ha annunciato oggi a Torino il presidente di Rai Com, Roberto Nepote, con il direttore di Rai Ragazzi Luca Milano e l'assessora alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi, al Cineporto di Torino, sede della Film Commission Torino Piemonte.
"Per il secondo anno - spiega Nepote - Torino diventerà la capitale dell'animazione trasformandosi in un laboratorio attento all'evoluzione tecnologica, stilistica e tematica di questo genere artistico in grande sviluppo a livello mondiale".
Corona il festival, quest'anno, una novità, una mostra al Museo del carcere Le Nuove dedicata al ricordo della promulgazione delle leggi razziali fasciste del 1938, con opere originali e inedite di maestri dell'animazione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022