SpettacoloCasa Lucio Dalla apre porte a videomaker
ANSA
16.5.2019 - 13:20
Sfida per realizzare videoclip su un brano del cantautore
BOLOGNA, 16 MAG – La casa di Lucio Dalla a Bologna in ottobre aprirà la porte a cinque giovani videomaker che verranno selezionati da una giuria per compiere un percorso formativo per realizzare un videoclip su un brano del cantautore, scomparso il primo marzo 2012.
Il progetto, presentato in via D'Azeglio dalla Fondazione Lucio Dalla in collaborazione con il Comune di Bologna, si intitola «Ci vediamo da Lucio FLD Labo-contest videoclip Residenza artistica...da Lucio!» e permetterà ai giovani talenti di lavorare e trarre ispirazione negli spazi in cui viveva l'artista. Dal primo giugno al 10 agosto si potranno presentare le candidature e la giuria che seguirà le selezioni sarà presieduta da Ambrogio Lo Giudice, storico collaboratore e amico di Dalla.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022