Spettacolo Casey Affleck: protagonista in «Stoner»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:23

World premiere of 'The Finest Hours' held at the TCL Chinese Theatre in Hollywood - Arrivals

Featuring: Casey Affleck
Where: Los Angeles, California, United States
When: 26 Jan 2016
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
World premiere of 'The Finest Hours' held at the TCL Chinese Theatre in Hollywood - Arrivals Featuring: Casey Affleck Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Jan 2016 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Sarà Casey Affleck il protagonista di «Stoner», adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1965 ad opera dell’autore Andrew Bovell.

Nel film diretto dal regista Joe Wright, l’attore premio Oscar interpreterà il personaggio di William Stoner.

Rifacendosi al testo originale, nella pellicola verrà raccontata la storia di un uomo di umili origini nella cornice storica degli Stati Uniti di fine Ottocento. Dopo essere stato mandato dalla sua povera famiglia a studiare scienze agrarie, Stoner decide di abbandonare la facoltà per passare a letteratura e dedicarsi ad una vita incentrata sulla ricerca dell’arte. In un viaggio fatto di solitudine, delusioni e tormenti interiori, il protagonista sarà però condotto a ritornare alle sue radici.

A produrre il film sarà la Blumhouse, in seguito all’acquisto da parte della compagnia dei diritti di utilizzo.

In un comunicato del produttore Jason Blum, si legge: «Il romanzo è assolutamente magnifico, anche se poco conosciuto. Sono felice che Casey, Joe e Andrew siano a bordo di questo progetto per espandere il nostro club di intenditori. Per portare sullo schermo questa opera è già a lavoro un team di esperti internazionali. Siamo certi che questa commovente storia sarà ulteriormente arricchita dalla loro prospettiva».

Secondo Deadline, Ethan Hawke sarà il produttore esecutivo del film.

Cover Media

Tornare alla home page