SpettacoloCate Blanchett e Tilda Swinton sfilano alla Mostra del Cinema di Venezia
CoverMedia
2.9.2020 - 09:33
Festival al via, nonostante le restrizioni dovute al Covid-19.
Cate Blanchett e Tilda Swinton inaugurano la 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Le due attrici hanno calcato il red carpet del festival, in un clima decisamente diverso rispetto agli anni passati a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Tutti gli ingressi sono stati dotati di termoscanner, mentre in alcune aree è possibile effettuare i test rapidi. Garantito il distanziamento sociale nelle sale dove verranno proiettate le anteprime cinematografiche.
L’evento, come dichiarato dal direttore Alberto Barbera, verrà trasmesso su vari network, mentre per garantire la sicurezza dei partecipanti è stato eretto un muro per blindare l’area.
Per la prima volta dopo 10 anni, la Mostra è stata inaugurata dal film di un regista italiano, «Lacci» di Daniele Luchetti.
Oltre a Tilda e Cate Blanchett, presidente di giuria, sono attesi sul red carpet l’attrice francese Ludivine Sagnier e la star di «Crash» Matt Dillon, che si è aggiunto alla commissione all’ultimo minuto per sostituire il regista romeno Cristi Pulu.
Attesi al Lido anche i registi Pedro Almodovar e Gia Coppola, la star di «The Crown» Vanessa Kirby e Regina King.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022