Spettacolo Cate Blanchett e Tilda Swinton sfilano alla Mostra del Cinema di Venezia

CoverMedia

2.9.2020 - 09:33

The Fashion Awards 2019 held at the Royal Albert Hall

Featuring: Cate Blanchett
Where: London, United Kingdom
When: 02 Dec 2019
Credit: Keith Mayhew/Cover Images
The Fashion Awards 2019 held at the Royal Albert Hall Featuring: Cate Blanchett Where: London, United Kingdom When: 02 Dec 2019 Credit: Keith Mayhew/Cover Images
Source: Keith Mayhew/Cover Images

Festival al via, nonostante le restrizioni dovute al Covid-19.

Cate Blanchett e Tilda Swinton inaugurano la 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Le due attrici hanno calcato il red carpet del festival, in un clima decisamente diverso rispetto agli anni passati a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Tutti gli ingressi sono stati dotati di termoscanner, mentre in alcune aree è possibile effettuare i test rapidi. Garantito il distanziamento sociale nelle sale dove verranno proiettate le anteprime cinematografiche.

L’evento, come dichiarato dal direttore Alberto Barbera, verrà trasmesso su vari network, mentre per garantire la sicurezza dei partecipanti è stato eretto un muro per blindare l’area.

Per la prima volta dopo 10 anni, la Mostra è stata inaugurata dal film di un regista italiano, «Lacci» di Daniele Luchetti.

Oltre a Tilda e Cate Blanchett, presidente di giuria, sono attesi sul red carpet l’attrice francese Ludivine Sagnier e la star di «Crash» Matt Dillon, che si è aggiunto alla commissione all’ultimo minuto per sostituire il regista romeno Cristi Pulu.

Attesi al Lido anche i registi Pedro Almodovar e Gia Coppola, la star di «The Crown» Vanessa Kirby e Regina King.

L’evento si concluderà il 12 settembre.

Tornare alla home page