SpettacoloCate Blanchett: «Femminismo? Tutto uguale dal 1971»
CoverMedia
27.4.2020 - 16:33
L’attrice interpreta nella nuova serie «Mrs. America» Phyllis Schlafly, antifemminista per eccellenza.
Per Cate Blanchett, la rivolta per i diritti delle donne si è fermata al 1971.
L’attrice premio Oscar interpreta nella mini-serie «Mrs. America» Phyllis Schlafly, anti-femminista per eccellenza e vicina a movimenti contro aborto e divorzio.
Riflettendo sulla più stretta attualità in tema di nuove conquiste da parte delle donne, la star ha dichiarato al Sunday Life: «Siamo nel 2020 e ancora ci vengono poste le stesse questioni che non vengono poste alle controparti maschili. Non penso che la conversazione sia davvero cambiata dal 1971 ad oggi, quando inizia Mrs. America».
«Sia che trascorriamo la maggior parte del nostro tempo a casa o facciamo parte della forza lavoro o decidiamo di avere una famiglia, o di dedicarci interamente alla nostra carriera, c’è sempre quell’idea che dobbiamo essere noi da sole a far funzionare il tutto e, se sbagliamo, la responsabilità è nostra», ha spiegato Blanchett, illustrando il suo punto di vista.
L’attrice è notoriamente molto vicina ai diritti delle donne e ha più volte collaborato con l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR): per tale ragione, le posizioni estreme della Schlafly sono lontane anni luce dai suoi ideali.
Schlafly fu tra le più fiere oppositrici dell'Equal Rights Amendment (ERA) che, se approvato, avrebbe rafforzato l'uguaglianza dei diritti senza distinzioni di sesso.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022