SpettacoloCaterina Balivo accantona la tv con «Ricomincio dal no»
Covermedia
12.4.2021 - 17:21
La conduttrice di «Vieni da me» ha iniziato la sua carriera parallela al piccolo schermo sul web.
Covermedia
12.04.2021, 17:21
Covermedia
Caterina Balivo ha accantonato la tv per lanciarsi in un nuovo programma sul web, «Ricomincio dal no».
Il podcast è ascoltabile gratuitamente su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker. Si tratta di un'iniziativa prodotta da Chora, la nuova podcast company italiana nata nel 2020, diretta da Mario Calabresi, con l’obiettivo di sviluppare nuove identità narrative nel mondo delle produzioni audio.
«Mi piaceva l’idea dei «no» fertili, di cosa ci succede di positivo quando invertiamo la loro tendenza negativa», afferma Caterina Balivo nella sua intervista a Vanity Fair.
«A Bebe Vio hanno detto: «Non camminerai», e ha al collo una medaglia d’oro olimpica. Stefano Domenicali se l’è detto da solo: «No a essere ancora il capo della Ferrari», ed è arrivata la responsabilità di tutta la Formula Uno. Ersilia Vaudo, manager dell’Energia Spaziale Europea, cercarono di scoraggiarla: «Ma dove vai che non sai neanche il francese?». Nessuno poteva però immaginare che, al colloquio, se la sarebbe giocata bene grazie a un libro di Schopenhauer».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia