SpettacoloCaterina Balivo si «ribella» a Bridget Jones
CoverMedia
2.11.2018 - 13:12
«Gli uomini sono come le lavatrici» è il primo libro della conduttrice di Vieni da me, edito da Mondadori.
Bridget Jones? Per Caterina Balivo ci sono pochissime donne che rispecchiano il canone buffo, goffo e trasandato proposto dal noto bestseller.
Più spesso il genere femminile è battagliero, orgoglioso e pronto a lottare per quello a cui tiene: proprio come le protagoniste delle storie raccolte nel romanzo della conduttrice di Vieni da me.
«Ma hanno rotto le scatole con questo tipo alla Bridget Jones», commenta Caterina Balivo a Chi.
«Le donne non sono e, secondo me, non sono mai state così goffe, sì, magari qualcuna... Ma ci sono soprattutto donne che nella vita si guadagnano tutto. E, certo, il colpo di fortuna può arrivare, ma prima arrivano le batoste, tante, e le batoste non ti devono uccidere».
Anche se ha pubblicato il suo primo romanzo, la 38enne non si sente ancora una «vera» scrittrice, soprattutto a causa del costante confronto col marito Guido Maria Brera: autore de «I diavoli» da cui è tratta la nuova serie tv Sky con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi.
«Nel mio romanzo? Diciamo al 40 percento ci sono le mie amiche, a cui non ho neanche cambiato il nome assieme a tante storie e caratteri di persone che conosco. Ogni tanto penso che vorrei comprare tutte le copie e portarmele a casa io».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022