Televisione Caterina Balivo torna in tv e si commuove: «Ho imparato a guardare in faccia la sofferenza»

CoverMedia

5.5.2020 - 11:12

Source: Covermedia

La conduttrice campana era assente dallo scorso 13 marzo, quando è andata in onda su Rai1 l’ultima puntata prima della sospensione a causa della quarantena.

Caterina Balivo è tornata al timone di «Vieni da Me».

Con la Fase 2 implementata dal 4 maggio, è ripartita anche la tv e fra i primi programmi a tornare in onda c’è anche quello che interessa la fascia pomeridiana di Rai 1. L’ultima puntata del talk-show condotto dalla 40enne era andato in onda il 13 marzo, prima della sospensione a causa della quarantena.

«Questa mattina, dopo quasi due mesi, ho ripreso la mia macchina, ho attraversato Roma. Sono arrivata qui, una Roma ancora impaurita, semivuota, ma bella, bellissima. Anzi, più bella che mai. Vi dico la verità: ho riflettuto alle tante cose che ho imparato in questo periodo. Ho imparato a guardare in faccia la sofferenza, senza mai voltarmi. Ho imparato a fotografare i tramonti con i miei bambini, e poi rivedere le foto e vedere che erano sempre uguali», ha dichiarato un’emozionata Caterina Balivo al pubblico da casa.

«Ho imparato a non rincorrere il tempo. Sapete? Noi corriamo, corriamo, vogliamo incastrare tutto al posto giusto e poi… cioè per noi è il posto giusto, ma sarà il posto giusto?».

Poco prima del suo rientro in studio, la Balivo aveva dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni di non sentirsi ancora emotivamente pronta per riprendere la sua routine lavorativa: «Il nostro è un programma di intrattenimento puro - spiegava la Balivo -, è vero che un’altalena di sentimenti, si ride ci si emoziona, ma non so è il momento giusto».

Curiosità da star

Tornare alla home page