Parigi Catherine Deneuve colta da un malore, è in condizioni critiche

CoverMedia

6.11.2019 - 12:10

Catherine Deneuve 
Catherine Deneuve 
Source: KEYSTONE/EPA/ADAM BERRY

Trasportata in ospedale per un malore, l’iconica attrice francese versa ora in gravi condizioni. Fonti a lei vicine parlano di una «botta di stanchezza».

L’attrice 76enne è stata portata in ospedale a Parigi dopo essersi sentita male durante la notte di martedì 5 novembre. Come riporta il quotidiano francese «Le Parisien», l’attrice si trova in gravi condizioni che richiedono un esame approfondito.

Fonti a lei vicine citate da BFM-TV, parlano di una «botta di stanchezza» dovuta all'agenda molto fitta. L'icona del cinema francese è impegnata, dal mese scorso, sul set dell'ultimo film di Emmanuel Bercot, «De son vivant», con Benoît Magimel.

Un'icona del cinema francese

Soprannominata "Ice Maiden" per la sua bellezza e i suoi modi distaccati, la Deneuve divenne l’icona francese per eccellenza negli anni Sessanta grazie a film come «The Young Girls of Rochefort» e «Bella di giorno».

Anche l’industria cinematografica di Hollywood le ha riconosciuto un grande talento tanto da nominarla all'Oscar come migliore attrice per la sua interpretazione nel film «Indocina» del 1992.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia