SpettacoloCent'anni fa nasceva Tonino Guerra, video omaggio lo ricorda
ANSA
16.3.2020 - 16:38
Marina Massironi e Ivano Marescotti tra gli attori coinvolti
RIMINI, 16 MAR – Cent'anni fa, il 16 marzo 1920, nasceva Tonino Guerra e per la ricorrenza i Comuni di Santarcangelo di Romagna e Pennabilli, dopo l'annullamento delle celebrazioni legato all'emergenza coronavirus, hanno pubblicato sui propri siti e pagine Facebook un omaggio con i contributi originali video di vari attori: Marina Massironi, Ivano Marescotti, Ermanna Montanari, Marco Martinelli, Roberto Magnani, Letizia Quintavalla, Annalisa Teodorani, Nicoletta Fabbri. Anche Fabio De Luigi ha contribuito all'iniziativa, voluta con l'Associazione culturale Tonino Guerra e la Fondazione Culturale Santarcangelo, lasciando un suo personale ricordo del poeta.
«Un video – spiega il Comune di Santarcangelo – che non vuole sostituire e completare i festeggiamenti, ma solo lasciare un segno, perché questa giornata speciale non passi sotto silenzio a causa della contingenza». Fino al 21 marzo, giorno della morte di Guerra nel 2012, il Comune e Fo.Cu.S hanno organizzato inoltre un programma di pubblicazioni digitali condivise. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022