(ANSA) FIRENZE, 30 NOV - Prende il via ufficialmente l'attività concertistica e didattica del Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo Franco Zeffirelli di Firenze. I concerti iniziano il primo week-end di dicembre, nel complesso di San Firenze: nell'ambito della maratona musicale Strings City sabato 2 dicembre è in programma 'Inferno dentro' con l'irlandese Naomi Berrill al violoncello e alla voce, con musiche di Nina Simone, Nick Drake e Billie Holiday, invece domenica si esibirà l'Orchestra sinfonica siciliana. A febbraio inizierà anche l'attività didattica: il primo corso a partire è quello di alta formazione in progettazione di scenografia teatrale tenuto da Carlo Savi (al via il 9 febbraio 2018), con 360 ore di lezione divise tra scenografia, scenotecnica, storia del teatro, della scenografia e del costume, realizzazione dei complementi per la scenografia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022