SpettacoloCesare Cremonini: 14mila fan al «Cremonini Live 2018»
CoverMedia
30.11.2018 - 16:33
Chiudono con il botto i tre concerti all’Unipol di Bologna del cantante emiliano.
Con l’ultimo tour Cesare Cremonini ha realizzato ogni sogno nel cassetto.
Salito alla ribalta negli anni Novanta con i Lùnapop il cantante emiliano ha in seguito intrapreso la carriera solista diventando una delle voci più amate e riconoscibili dello scenario nostrano. L’ultimo album del 38enne «Possibili scenari» ha dato il via al tour «Cremonini Live 2018», che lo ha visto impegnarsi in tre date consecutive all’Unipol arena di Bologna, dove ha totalizzato un pubblico di ben 14mila fan.
«Mi ricordo quando camminavo sotto i portici di questa città, mai avrei pensato all'epoca di poter costruire qualcosa di così grande», ha raccontato Cesare Cremonini a Il Corriere della Sera.
«Questo è un tour per la mia città e voglio andarmene da qui con una gioia immensa nel cuore».
Conclusa l’ultima data Cesare ha voluto ringraziare il pubblico con un commosso messaggio via social, assicurando che la sua musica deriva dalla gioia.
«Qualcosa di molto grande sta accadendo sotto i nostri occhi. Non sono i numeri è la qualità del pubblico che è straordinaria. Ci sono appassionati di musica e grande fiducia in ogni mia performance - scrive il 38enne -. Grazie. Non chiamatelo successo, il successo è niente e non c'entra nulla con questi tre concerti. C'è qualcosa di molto più profondo che ha radici nelle gioie e nei dolori condivisi. E nella musica».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022