SpettacoloCesare Cremonini: «Le canzoni d’amore? Sono lo specchio dei tempi»
CoverMedia
27.11.2019 - 13:15
La raccolta «Cremonini 2C2C The Best Of» arriva negli store il 29 novembre. Verrà presentata a Palazzo Crespi, Milano.
La musica di Cesare Cremonini ha segnato un’epoca, prima coi Lùnapop poi con la sua carriera da solista.
Identità ben precisa che il cantante di Bologna celebra con «Cremonini 2C2C The Best Of», in arrivo il 29 novembre in tutti gli store.
Il disco è stato anticipato dal singolo «Al telefono» e contiene 6 nuove canzoni che saranno l’ossatura del tour negli stadi al via il 21 giugno dal Teghil di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine.
Fra i temi scelti da Cesare per le canzoni inedite ci sono spunti autobiografici e il sempreverde tema dell’amore.
«È tornato a essere al centro, specchio importante per decifrare la realtà e la società», spiega Cesare Cremonini a Amica.
«Negli anni Novanta, chi cantava d’amore – come i Lùnapop – veniva guardato malissimo. Ora ho quasi 40 anni e penso che l’amore sia lo specchio dei nostri tempi. Uno strumento che ci fa capire quanto valiamo, che ci fa fare i conti con la nostra vita. Per questo i 5 inediti sono 4 sull’amore e uno sull’amicizia: cioè il minimo termine dell’esistenza, porto sicuro in cui trovare se stessi e capire chi siamo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022