SpettacoloCesare Cremonini su «Giovane Stupida»: «Scritta per una ragazza meravigliosa»
CoverMedia
19.2.2020 - 13:09
L’ultimo singolo del cantautore bolognese è dedicato alla sua fidanzata Martina Maggiore.
Cesare Cremonini ha scritto una canzone per dichiarare tutto il suo amore.
L’ultimo singolo del cantautore bolognese è «Giovane Stupida», dedicato con tanto affetto alla sua fidanzata Martina Maggiore.
«Il messaggio di questa canzone che potrebbe essere un film, capovolge gli stereotipi e spiega che come sempre l’amore è capace di rendere accettabile e positivo tutto ciò che al mondo può sembrare a prima vista sbagliato o criticabile», commenta Cesare Cremonini sul sito Adnkronos, che ha 39 anni ed è fidanzato con una ragazza di 23.
«Il testo è un omaggio e uno sguardo divertito alle differenze che emergono quando due persone di generazioni diverse si incontrano come opposti ma alla fine non sanno fare a meno l’uno dell’altra - chiosa il musicista -. In questi tempi in cui le parole delle canzoni tornano ad essere importanti, prima di dar loro un peso è bene ricordarne il senso: stupido nel mio vocabolario dell’amore assume quasi sempre il suo significato originario: stupēre, stupìre».
Dopo un primo mini-tour negli stadi avviato nel 2018 e orientato solo su Milano, Roma e Bologna, il cantante emiliano tornerà quest’anno con una serie di sette live. In tournée ripercorrerà la sua carriera partita nel 1999, con la pubblicazione di «Squerez» album d’esordio da oltre un milione e mezzo di copie vendute si chiuderanno il 18 luglio in una location iconica: l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022