Spettacolo Cesare Cremonini su «Giovane Stupida»: «Scritta per una ragazza meravigliosa»

CoverMedia

19.2.2020 - 13:09

Source: Covermedia

L’ultimo singolo del cantautore bolognese è dedicato alla sua fidanzata Martina Maggiore.

Cesare Cremonini ha scritto una canzone per dichiarare tutto il suo amore.

L’ultimo singolo del cantautore bolognese è «Giovane Stupida», dedicato con tanto affetto alla sua fidanzata Martina Maggiore.

«Il messaggio di questa canzone che potrebbe essere un film, capovolge gli stereotipi e spiega che come sempre l’amore è capace di rendere accettabile e positivo tutto ciò che al mondo può sembrare a prima vista sbagliato o criticabile», commenta Cesare Cremonini sul sito Adnkronos, che ha 39 anni ed è fidanzato con una ragazza di 23.

«Il testo è un omaggio e uno sguardo divertito alle differenze che emergono quando due persone di generazioni diverse si incontrano come opposti ma alla fine non sanno fare a meno l’uno dell’altra - chiosa il musicista -. In questi tempi in cui le parole delle canzoni tornano ad essere importanti, prima di dar loro un peso è bene ricordarne il senso: stupido nel mio vocabolario dell’amore assume quasi sempre il suo significato originario: stupēre, stupìre».

Dopo un primo mini-tour negli stadi avviato nel 2018 e orientato solo su Milano, Roma e Bologna, il cantante emiliano tornerà quest’anno con una serie di sette live. In tournée ripercorrerà la sua carriera partita nel 1999, con la pubblicazione di «Squerez» album d’esordio da oltre un milione e mezzo di copie vendute si chiuderanno il 18 luglio in una location iconica: l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Tornare alla home page