SpettacoloChadwick Boseman: un toccante murales in memoria del supereroe di «Black Panther»
CoverMedia
25.9.2020 - 13:10
L’artista Nikkolas Smith presenta a Los Angeles un bellissimo murales in onore dell’attore, ucciso dal cancro ad agosto.
La memoria di Chadwick Boseman è stata onorata con un murales al Disneyland Resort di Anaheim, Los Angeles.
A un mese dalla tragica e prematura scomparsa dell’attore, Nikkolas Smith, concept artist ed ex ideatore dei parchi a tema Disney, ha presentato un artwork molto toccante.
Nel murales è possibile ammirare Boseman scambiarsi il tradizionale saluto di Wakanda con un bambino malato di cancro, che indossa una maschera di Pantera Nera.
A riflettori spenti, Chadwick aveva più volte visitato gli ospedali pediatrici, mentre lui stesso stava combattendo la sua battaglia contro un tumore al colon.
Il bambino, nella raffigurazione, indossa per l'appunto un camice ospedaliero.
Parlando della sua creazione, Smith ha dichiarato: «Per me è un momento che chiude un cerchio: i miei ultimi due progetti in qualità di Disney Imagineer risalgono alla scorsa estate e riguardavano il Children’s Hospital e l’Avengers Campus. Per milioni di bambini, T’Challa era una leggenda più grande della vita stessa, e non c’era nessuno più degno di assumere quel ruolo di Chadwick Boseman».
«Sono veramente grato di aver potuto onorare la vita e la missione di Chadwick in questo modo. Sono grato alla famiglia Disney per essere stata così solidale nei confronti del mio viaggio come artista», ha scritto.
Chadwick Boseman è scomparso il 28 agosto 2020 a soli 43 anni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022