Spettacolo Chadwick Boseman: un toccante murales in memoria del supereroe di «Black Panther»

CoverMedia

25.9.2020 - 13:10

Celebrities attend 2018 Film Independent Spirit Awards in Santa Monica.

Featuring: Chadwick Boseman
Where: Los Angeles, California, United States
When: 03 Mar 2018
Credit: Brian To/WENN.com

Featuring: Chadwick Boseman
Where: Los Angeles, California, United States
When: 03 Mar 2018
Credit: Brian To/WENN.com
Celebrities attend 2018 Film Independent Spirit Awards in Santa Monica. Featuring: Chadwick Boseman Where: Los Angeles, California, United States When: 03 Mar 2018 Credit: Brian To/WENN.com Featuring: Chadwick Boseman Where: Los Angeles, California, United States When: 03 Mar 2018 Credit: Brian To/WENN.com
Source: Brian To/WENN.com

L’artista Nikkolas Smith presenta a Los Angeles un bellissimo murales in onore dell’attore, ucciso dal cancro ad agosto.

La memoria di Chadwick Boseman è stata onorata con un murales al Disneyland Resort di Anaheim, Los Angeles.

A un mese dalla tragica e prematura scomparsa dell’attore, Nikkolas Smith, concept artist ed ex ideatore dei parchi a tema Disney, ha presentato un artwork molto toccante.

Nel murales è possibile ammirare Boseman scambiarsi il tradizionale saluto di Wakanda con un bambino malato di cancro, che indossa una maschera di Pantera Nera.

A riflettori spenti, Chadwick aveva più volte visitato gli ospedali pediatrici, mentre lui stesso stava combattendo la sua battaglia contro un tumore al colon.

Il bambino, nella raffigurazione, indossa per l'appunto un camice ospedaliero.

Parlando della sua creazione, Smith ha dichiarato: «Per me è un momento che chiude un cerchio: i miei ultimi due progetti in qualità di Disney Imagineer risalgono alla scorsa estate e riguardavano il Children’s Hospital e l’Avengers Campus. Per milioni di bambini, T’Challa era una leggenda più grande della vita stessa, e non c’era nessuno più degno di assumere quel ruolo di Chadwick Boseman».

«Sono veramente grato di aver potuto onorare la vita e la missione di Chadwick in questo modo. Sono grato alla famiglia Disney per essere stata così solidale nei confronti del mio viaggio come artista», ha scritto.

Chadwick Boseman è scomparso il 28 agosto 2020 a soli 43 anni.

Tornare alla home page