Maestro prorogato alla direzione del festival svizzero
MILANO, 31 GEN - Riccardo Chailly resterà direttore del festival di Lucerna fino al 2023. Il maestro milanese, chiamato a sostituire Claudio Abbado dopo la sua morte, è infatti stato confermato nel ruolo per altri tre anni.
Chailly, che è anche direttore musicale della Scala, aprirà la prossima edizione del festival con una serata dedicata a Rachmaninoff. Il programma include il terzo concerto per pianoforte con il solista Denis Matsuev, la terza sinfonia e la versione per orchestra di Vocalise, che Chailly ha diretto come bis nel concerto in piazza Duomo della Filarmonica la scorsa estate.
Il festival si chiuderà poi con la sesta di Mahler, in cui Chailly ha appena diretto la Filarmonica della Scala a Milano e in alcune tappe della tournée europea dell'orchestra che si è appena conclusa.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022