Serie

Svelate le cause della morte di Charlbi Dean, star di «Triangle of Sadness»

Covermedia

23.12.2022 - 11:00

Charlbi Dean
Charlbi Dean

L’attrice sudafricana si è spenta improvvisamente a soli 32 anni ad agosto.

Covermedia

23.12.2022 - 11:00

Charlbi Dean è morta a causa di una sepsi batterica. La star di «Triangle of Sadness» si è spenta improvvisamente a soli 32 anni lo scorso agosto, per cause all’epoca da stabilire.

Oggi, un portavoce del New York City Medical Examiner ha confermato a People che a provocare il decesso dell’attrice e modella sudafricana è stata una sepsi batterica, legata a un intervento chirurgico a cui si era sottoposta oltre 10 anni prima.

La sepsi è stata «una complicazione della asplenia (l’assenza di milza)», asportatale dopo un brutto incidente d’auto avvenuto nel 2009.

Charlbi ha contratto la sepsi dopo essere venuta a contatto con un batterio chiamato Capnocytophaga.

Come riporta l’America's Centers for Disease Control and Prevention, il batterio «raramente» si diffonde nell’organismo umano: particolarmente a rischio sono i soggetti con malattie autoimmuni e che vivono senza milza.

Poco dopo il tragico evento fu il fratello Alex Jacobs a parlare della morte dell’attrice. «La milza ha un ruolo importante nella lotta alle infezioni, e credo che ciò abbia a che fare con ciò che è successo», ha dichiarato Jacobs a Rolling Stone. «Il fatto che non avesse la milza è stata una delle ragioni per cui il suo sistema non è riuscito a combattere».

Covermedia