SpettacoloCharlie Hunnam: in favore degli Oscar per i film su Netflix
CoverMedia
14.3.2019 - 16:33
L’attore di «Triple Frontier» non teme che l’inclusione del grande canale di streaming possa intaccare l’importanza dei premi cinematografici.
Se si tratta di film da premio Oscar, Charlie Hunnam è al cento percento pro Netflix. Al contrario del director Steven Spielberg, che indignato dalla decisione dell’Academy di premiare i film creati per i servizi di streaming online, ha persino lanciato una campagna, trovando il sostegno di tanti altri attori famosi, tra cui Kathy Bates e Kevin Costner.
Le polemiche sono nate per via dell’acclamato film di Alfonso Cuaron «Roma», per l’appunto creato per la piattaforma di serie e cinema a pagamento fondata da Reed Hastings.
«Secondo me questi film devono essere inclusi, perché secondo la mia esperienza, l’ambizione e il lavoro che stanno dietro alla loro creazione non sono diversi», dice Hunnam a Press Association. «Ma capisco anche che la gente possa avere un grande interesse nel mantenere lo status quotidiana, se si trova dall’altra parte del dibattito».
L’affascinante 38enne è appena sbarcato sulla piattaforma con il thriller «Triple Frontier», dove condivide il set con Ben Affleck, Oscar Isaac, Garrett Hedlund e Pedro Pascal.
«Credo che sia paura», continua. «Quando ti ritrovi in un’industria tanto competitiva c'è da considerare anche l’aspetto della paura. Ma credo si tratti comunque di una paura infondata».
«Roma» ha vinto 3 Oscar e 2 Golden Globe, tra gli altri award.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022